News

Una mela al giorno… Le Mele dell’AISM

mm
Scritto da Capitale Salute

Una mela al giorno… Le Mele dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) saranno in piazza contro la Sclerosi Multipla il prossimo weekend in tutta Italia.

Le mele fanno bene, lo sappiamo da sempre, ma in questo caso fanno anche “del bene”, perché l’acquisto delle mele “AISM” contribuisce ad incrementare la raccolta fondi contro questa terribile malattia, che in Italia fa registrare una diagnosi ogni 4 ore.
Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la Sclerosi Multipla colpisce il Sistema Nervoso centrale di persone per lo più giovani, tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita; la sclerosi multipla è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali.

La ricerca, negli ultimi anni, ha fatto molti progressi; esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora individuate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica “per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci, per trovare la causa della sclerosi multipla e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino”, sottolinea AISM.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, quindi, tutti in piazza per acquistare uno dei 280.000 sacchetti di mele AISM!

Info sull'autore

mm

Capitale Salute

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.