Lifestyle

Una barretta…ti salva il pranzo

mm
Scritto da R C

Sempre di corsa? Salti i pranzi? Arrivi in palestra col “buco allo stomaco”? Le BARRETTE sono perfette per chi non ha tempo di preparare i pasti e per chi mangia spesso fuori casa. Ideali come snack “spezza fame”, tra un pasto e l’altro, possono diventare veri e propri “pasti sostitutivi” ma attenzione perché non sono tutte uguali, ne esistono di tanti tipi e, soprattutto, rispondono ad esigenze diverse in termini nutrizionali.

Per gli sportivi, quando devono ricaricarsi d’energia prima dell’allenamento o dopo una gara, sono indicate le “Energy”: ricche di carboidrati, aiutano a reintegrare le energie perse negli sport di endurance come il running e il ciclismo. “Total Energy Fruit Bar” di NAMEDSPORT è un mix di riso soffiato e vera frutta, arricchita con Vitamine del gruppo B per ottimizzare la trasformazione degli zuccheri in energia subito disponibile: si può scegliere tra “Fruit Tango”, con mela e pompelmo e “Yellow Fruits”, con pesca e albicocca.

Non solo per gli sportivi ma anche per chi vuole invece ottimizzare l’apporto proteico, nell’ambito di una dieta finalizzata al controllo del peso incrementando al contempo lo sviluppo della massa magra a scapito di quella grassa, meglio scegliere, invece, gli snack “proteici”. C’è solo l’imbarazzo della scelta: ne esistono, infatti, di molti tipi diversi!

NAMEDSPORT propone le classiche “ProteinBar”: barrette da 50 g. con il 35% di proteine del Siero del Latte Concentrate e Isolate, ideali come post-workout e perfette come snack tra un pasto e l’altro perché equilibrate nei carboidrati e povere di grassi; sono disponibili nei gusti pistacchio, frutti rossi o cocco, anche in versione “Crunchy”, con il 32% di proteine, per chi ama un gusto più “croccante”. Oppure le “SuperProteinBar” da 70 g. con il 45% di Proteine del Siero del Latte Concentrate e Isolate e a ridotto apporto di grassi e zuccheri, perfette, invece, come pasto sostitutivo.

Se poi alle barrette preferite qualcosa di diverso, oggi la novità sono gli “shake”, da portare in palestra o in ufficio: LOW CARB PROTEIN SHAKE di NAMEDSPORT è una bevanda proteica “Ready To Drink” pratica e cremosa, a base di latte scremato e proteine del latte (25 g. per bottiglia). Povera di grassi (solo 0,7 g. per bottiglia) e carboidrati (7,9 g. per confezione), con edulcorante; è ideale come spuntino spezza-fame o come drink nel post-workout. Grazie al contenuto proteico favorisce il mantenimento e la definizione della massa magra. I gusti? Decisamente “gourmand”: Exquisite Chocolate, Pink Strawberry e Gourmet Vanilla!

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy