Focus Natura Alimentazione Lifestyle

Drink: SUCCO RICCO DI CAROTA

mm
Ingredienti

1 Mela grande dolce
1 barbabietola ben lavata o 1 bicchierino di succo di barbabietola
½ finocchio
1 pezzetto di zenzero
2 bicchierini di succo di carota
¼ di cucchiaino di spirulina in polvere

Protagonista di questo drink è il SUCCO DI CAROTA, nota per le proprietà benefiche e cosmetiche; ricca fonte di Provitamina A (beta-carotene)Vitamine B1, B2, C, D, E e PP, Sali minerali e fibre solubili, che conferiscono eccellenti proprietà antiossidanti, depurative, digestive, antidiarroiche e benefiche per la salute della vista e della pelle.

La BARBABIETOLA è ricca di antiossidanti e di flavonoidi, utili per proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi; vanta proprietà depurative e remineralizzanti. Grazie all’elevato contenuto di Saponine e Sali minerali è particolarmente indicata in convalescenza e negli stati anemici.

Il buon contenuto di fitoestrogeni rende il FINOCCHIO un ottimo equilibrante naturale dei livelli ormonali femminili: particolarmente utile nello stimolare la produzione di latte nelle donne in allattamento, nel ridurre i disturbi della sindrome pre-mestruale e nell’alleviare i sintomi della menopausa.

Lo ZENZERO aiuta il sistema immunitario e per questo motivo viene utilizzato in prevenzione e nel trattamento del raffreddore, inoltre vanta proprietà antinfiammatorie ed è un antidolorifico naturale.

La SPIRULINA è particolarmente ricca di proteine, aminoacidi essenziali e lipidi. I
grassi in essa contenuti appartengono alla famiglia dei mono e dei polinsaturi, con netta prevalenza degli omega-6 rispetto agli omega-3 e con elevate quantità di acido gamma linolenico; questi nutrienti, se ben bilanciati tra loro, sono in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.

Preparazione

Sbucciare e tagliare la frutta a pezzi; inserire in un frullatore i pezzi di frutta, unire tutti gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

L’autore

mm

Francesca Barberini

Lascia un commento

Informativa sulla privacy