Lifestyle

Cambio di stagione? Cambiamo ritmo!

mm
Scritto da R C
L’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate rappresenta un’ottima occasione per rivedere la nostra routine quotidiana e per ritagliarci qualche momento in più per pensare a noi stessi.

L’inverno ci ha costretti a chiuderci in casa e il tempo libero era spesso tempo speso…davanti alla tv!

Bene, è arrivato il momento di cambiare ritmo e panorami per rinnovarci e mettere “nuove gemme”, proprio come fanno in questo periodo piante e fiori!

Qualche consiglio in più per approfittare della primavera?

1Sfruttiamo ogni occasione per fare 4 passi all’aria aperta. Come? Lasciando in garage l’auto per preferire la bici o…le gambe! Sarà bello anche variare i percorsi casa-lavoro, per scoprire nuovi tragitti tra parchi cittadini e giardini pubblici. Non potrà che farci bene: ne gioveranno forma fisica e umore.

2 – Alla solita palestra, perfetta in inverno ma un po’ limitante quando arriva la bella stagione, preferiamo delle sessioni di jogging all’aperto o altre attività fisiche outdoor: abbiamo bisogno di respirare!

3Dedichiamoci alla coltivazione di un piccolo orto o lavori di giardinaggio, è il momento giusto per piantare bulbi e attenderne la fioritura. Si tratta di attività decisamente rilassanti, soprattutto per chi trascorre giornate intere al computer o al cellulare e per chi svolge una professione decisamente stressante; sarà bello veder nascere e crescere qualcosa.

4Regaliamoci, complici le giornate che si allungano, almeno mezz’ora al giorno solo per noi, per fare ciò che più ci piace: chiamare un amico che vive lontano, giocare con i bambini ritornando anche noi un po’ bambini, passeggiare dove la città cede posto ai campi, approfondire un’idea per la quale non abbiamo mai tempo, leggere un buon libro, etc. Le ore dedicate al relax e alla crescita interiore non sono mai perse perché, come diceva qualcuno “la felicità è un atteggiamento”. Ma gli atteggiamenti si costruiscono ogni giorno, facendo ciò che ci fa stare bene! E se abbiamo bisogno di una scusa in più…ben venga anche la primavera!

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.