Focus Natura Alimentazione Lifestyle

Drink: MELAGRANA E MELONE

mm

Protagonista di questo drink è il SUCCO DI MELAGRANA, frutto ricco di Vitamina A, Vitamine del gruppo B, Potassio e Flavonoidi; l’Acido Ellagico contenuto nel succo di Melagrana, inoltre, possiede il più alto potere antiossidante, contro i radicali liberi, tra tutta la frutta e la verdura. L’alto contenuto di sostanze fenoliche, infine, esplica azione preventiva a livello cardiovascolare e protettiva nei confronti dell’insorgenza dell’aterosclerosi. Ne basterebbero 50 ml al giorno per assicurare un effetto protettivo!

Ingredienti

3 fette di melone
350 ml di succo di melagrana
Scorza di limone grattugiata
1 pezzetto di zenzero
Stevia per dolcificare

Il MELONE è un frutto ricco di Vitamine e Minerali benefici per la nostra salute. Grazie al suo elevato contenuto d’acqua, il melone dona una sensazione di freschezza e di sollievo dalla calura estiva. E’ considerato utile per depurare i reni e per contrastare il bruciore di stomaco. Contiene, inoltre, un agente anticoagulante, che permette di prevenire la formazione di coaguli ematici, che possono causare infarto o ictus.

Lo ZENZERO sostiene il sistema immunitario e per questo viene utilizzato in prevenzione e nel trattamento del raffreddore. Inoltre, vanta proprietà antinfiammatorie ed è un antidolorifico naturale.

Il LIMONE è particolarmente ricco di Vitamina C: 100 g di frutto fresco, appena colto, contengono 50 mg di Vitamina C. Inoltre, nel limone sono presenti il saccarosio, il glucosio e il fruttosio, che sono zuccheri immediatamente assimilabili, Sali minerali, Calcio, Fosforo, Ferro, Manganese, Rame e altre importanti Vitamine B. Il limone è ricco di Potassio, che stimola la funzionalità dei nervi e del cervello ed aiuta a ridurre la pressione arteriosa. I limoni, inoltre, riducono la quantità di muco prodotta nel nostro corpo.

Preparazione

Tagliare a pezzetti il melone e lo zenzero, frullarli con il succo di melagrana, aggiungendo il succo di limone. Per dolcificare, a piacere, aggiungo la stevia.

Info sull'autore

mm

Francesca Barberini

Lascia un commento

Informativa sulla privacy