Salute

Vacanze in vista? Prontosoccorso… naturale!

mm
Scritto da R C

Giugno, tempo di vacanze…che la tua scelta “relax” sia il mare o la montagna piuttosto che un viaggio in località esotiche e lontanissime…non scordare di portare con te i consigli del farmacista, e alcuni prodotti “MUST HAVE” NATURALI che potrebbero “salvarti la vacanza” ed evitarti spiacevoli situazioni.

Quali? Per tutta l’estate tanti rimedi utili e indispensabili per affrontare piccoli e grandi disturbi tipici della stagione estiva!

A Giugno ti proponiamo il “Tea Trea Oil”, da non dimenticare a casa perché potrebbe servire praticamente sempre… Dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie botanica originaria del Continente Australiano, il purissimo “Tea Tree Oil” di Named possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico disinfettante della pelle, data la sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti abituali ed occasionali della cute e delle mucose.

“L’azione batteriostatica, antimicotica e l’attività cicatrizzante vengono garantite dalla presenza di principi attivi che solo la pianta cresciuta nel proprio habitat originario possiede”, spiega la dr.ssa Aicardi, “e il Tea Tree Oil agisce con efficacia contro dermatiti, eczemi, prurito ed eritemi solari che possono verificarsi in caso di forte e scorretta esposizione al sole, ma anche contro punture d’insetto (zanzare, api, vespe, tafani, ecc.), così come risulta ottimo in caso di verruche e micosi cutanee.”

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.