I consigli dell'esperto

Preparatevi per il sole…con Immun’Âge®

mm
Scritto da R C
In estate è indispensabile preparare la propria pelle a ricevere al meglio solo le virtù benefiche del sole, limitando i danni da invecchiamento cutaneo. Quale prodotto può aiutarvi a rinforzare le naturali difese della pelle?

La dr.ssa Mariasandra Aicardi spiega che:

“Esistono moltissimi tipi di creme solari, ma nello scegliere la più adatta non dimentichiamo che dobbiamo conoscere il nostro fototipo, cioè la reattività della nostra pelle al sole, e la potenza delle radiazioni solari nel luogo di destinazione.

Sceglieremo solari che abbiano dichiarato in etichetta la protezione per i raggi responsabili delle scottature, gli UVB (simbolo: SPF seguito da un numero che va da 6 a 50+) ma che ci difendano anche dagli insidiosi UVA (simbolo: un cerchio che contiene la sigla UVA), che sono la principale causa di invecchiamento cutaneo.

Per quanto riguarda la texture della protezione solare, va scelta a seconda delle aree del corpo su cui va applicata: le creme sono preferibili per il viso, mentre le formulazioni in latte, gli oli e i gel sono ideali per il corpo e per il cuoio capelluto. Non dimentichiamo che la protezione va “indossata” per tutto il periodo della vacanza, anche quando la pelle è già abbronzata. Una volta raggiunta la tintarella, la pelle sarà più difesa e potremo passare ad un SPF inferiore.

Per i bambini, invece, sceglieremo sempre protezioni molto alte e con filtri fisici, quelli che lasciano una patina biancastra, in modo da verificare di averla stesa uniformemente e non trascurare alcuna porzione della pelle dei nostri piccoli.”

 
MA PRIMA… occorre prevenire “dall’interno”! Aumentare le naturali capacità di difesa della pelle nei confronti dell’invecchiamento cellulare – e quindi anche cutaneo – è possibile, grazie alle straordinarie proprietà antiossidanti della papaya fermentata Immun’Âge® – FPP, distribuita in Farmacia da NAMED.

Immun’Âge® rinforza le naturali difese della pelle grazie alle ormai testate capacità antiossidanti, che
proteggono le cellule dall’eccesso di radicali liberi: effetto recentemente confermato da uno studio del 2016 condotto dal Prof. Bertuccelli (Effect of a quality-controlled fermented nutraceutical on skin aging markers: An antioxidant-control, double-blind study – Bertuccelli G. et al. 2016).
Visita il nuovo sito web  www.immunage.it per ulteriori informazioni!

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy