Salute

Chi ben ri-comincia…

mm
Scritto da R C

Estate finita, si rientra dalle ferie e ci si ritrova catapultati da un giorno all’altro in nuovi ritmi ad alto indice…di stress!

Sei milioni: questo il numero degli italiani che soffrono di stress da rientro. Non si tratta di una vera e propria patologia ma di quella improvvisa condizione di disagio, spossatezza e depressione che sopraggiunge dopo il relax del meritato riposo.

Un malessere in cui rischiano di incorrere soprattutto coloro che tornano al lavoro dopo una lunga pausa. Anche quest’anno qualche consiglio per affrontare con serenità e spirito positivo la nuova stagione in arrivo, che si prospetta come sempre ricca di impegni, spesso “pesanti” da gestire. Perché, come si dice, chi ben comincia…è a metà dell’opera!

Non rinunciamo, ogni giorno, a preservare il benessere acquisito in vacanza grazie a ritmi più blandi ed equilibrati.

Come? Focalizzandoci su tre aspetti principali che, al rientro, potremmo tendere a trascurare e la cui importanza, invece, non andrebbe sottovalutata:

curiamo il sonno e il riposo. E magari concediamoci qualche “inemuri” ogni tanto, come i giapponesi…Non sai cosa sono? Scoprilo nell’articolo “E in Italia…contiamo le pecore” nella sezione Lifestyle!

nutriamoci in modo adeguato, senza fretta, con piacere.

concediamoci tempo e spazio insieme a coloro che amiamo, perché fa bene stare con le persone che ci vogliono e ci fanno sentire bene.

Nelle diverse sezioni di Capitale Salute di questo mese ci sono tante idee per fare tutto al meglio, ma se il rientro risulta comunque particolarmente difficile, Blue Brain® di Named è la risposta naturale alle pressanti richieste di performance a livello lavorativo, familiare, a situazioni di difficoltà e preoccupazioni che quotidianamente ci bersagliano. Blue Brain® contiene Bluenesse®, un particolare estratto utile per sostenere le performance cognitive e la lucidità, a base di Melissa officinalis, Vitamine C e B6, Ashwagandha e Maca.

L’autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy