Alimentazione

Mangiare bene per vivere meglio con i nuovi menù di Francesca Romana Barberini

mm
Scritto da R C

È in libreria, in questi giorni, “Giusto con Gusto”, il libro di ricette create da Francesca Romana Barberini e Il Cucchiaio d’Argento, bibbia della tradizione culinaria del belpaese. Lo slogan è “mangiare bene per vivere meglio” perché il concetto che attraversa tutte le idee food di questo nuovo manuale, adatto sia a chef esperti sia a neofiti della cucina, è quello ormai ampiamente condiviso che siamo ciò che mangiamo e, dunque, se mangiamo “bene” viviamo meglio.

Giusto con gusto

I menù sono a colori – giallo, arancione, rosso, verde e viola – i 5 colori del benessere che allungano la vita; influenzano il nostro stato d’animo e, portati nel piatto, ci aiutano a stare bene. Perché frutta e verdura vivacemente colorate non sono soltanto belle da vedere: studi clinici hanno dimostrato che i pigmenti che le colorano non hanno solo una funzione visiva, ma producono effetti benefici su tutto l’organismo; i flavonoidi, i fenoli, i terpeni, gli isotiocianati, … ognuno di questi pigmenti svolge azioni diverse in base al proprio colore.

Alcune delle ricette, 16 fra quelle contenute, possono contare su un “aiutino”, i magnifici “Bioglan Superfoods” di Named, formulazioni uniche di fitonutrienti funzionali da ingredienti vegetali selezionati: due soli cucchiaini di concentrato in polvere corrispondono a ben 5 porzioni di frutta e verdura da aggiungere ora anche a queste meravigliose ricette. Per mangiare bene. E per sentirsi bene.

Qualche idea? Cheesecake al kiwi e semi di chia, Spritz con ananas, coriandolo e polvere energizzante…5 menù, 5 colori del benessere e 50 ricette…Pronti a mettervi ai fornelli?

www.named.it

http://www.namedonline.it/Superfood-nutrizione-funzionale

#vivere100anni #giustocongusto

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy