Alimentazione

Dopo Natale e Capodanno…ossigenati!

mm
Scritto da R C
Gli eccessi e gli stravizi alimentari delle feste hanno lasciato il segno? Da Natale a Capodanno avete “vegetato” sul divano e davanti alla tv? In questi casi non sono soltanto i chili in più a “pesare”, ma la sensazione di gonfiore e affaticamento. E così, si rientra al lavoro più stanchi di prima!

Il nostro organismo ha sempre bisogno di ossigenarsi; il movimento e salutari camminate all’aria aperta aiutano, ma per eliminare le scorie in eccesso e consentire al fisico di recuperare l’energia persa le soluzioni “verdi” sono un vero toccasana!

La clorofilla, per esempio, il pigmento responsabile della fotosintesi, vanta strabilianti effetti benefici: aumentando il numero di globuli rossi nel sangue, aiuta a rigenerarlo e ossigenarlo. Ciò è dovuto principalmente alla sua struttura molecolare, molto simile a quella dell’emoglobina, dalla quale differisce soltanto per l’atomo centrale che presenta una molecola di magnesio anziché di ferro.

La clorofilla contribuisce, inoltre, insieme a polifenoli e carotenoidi, a rigenerare e detossificare i tessuti dell’organismo conferendo loro maggiore energia, resistenza e vitalità grazie alla sua azione antiossidante.

La Clorella, uno degli ingredienti fondamentali di Bioglan “Green Boost” di Named®, contiene clorofilla A e B, come pigmenti fotosintetici, ed è caratterizzata da una composizione chimica molto bilanciata in proteine, lipidi e carboidrati.

I suoi effetti benefici sono diversi: interviene sulla riparazione dei tessuti nervosi, sulla stimolazione del sistema immunitario, sulla normalizzazione dei livelli di zuccheri nel sangue, sul miglioramento della digestione, sulla stabilizzazione della pressione sanguigna, sulla promozione di un fisiologico pH intestinale, sulla rimozione di potenziali metalli tossici dal corpo. In particolare, ha azione disintossicante, poiché favorisce l’eliminazione di scorie metaboliche, inquinanti ambientali e metalli pesanti. L’eliminazione di tossine dannose per l’organismo, oltre ad avere funzione depurativa, determina anche, in via preventiva, una notevole riduzione dei fenomeni infiammatori ed allergici.

Insomma, per riossigenarci, depurarci e per recuperare energia dobbiamo fare come le piante…ci serve la clorofilla!

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy