Focus Natura Salute

L’assunzione di Papaya Bio-fermentata FPP® è utile per aumentare le difese immunitarie in pazienti diabetici

mm
Scritto da R C
Anche in Italia il diabete di tipo 2 sta diventando una vera e propria epidemia. È uno dei fattori chiave legati all’insorgenza della sindrome metabolica, oltre ad essere correlato a una ridotta capacità della risposta immunitaria, ad angiopatie e neuropatie.

I pazienti diabetici hanno un sistema immunitario più debole: si ammalano con maggior facilità e frequenza, hanno maggior probabilità di contrarre virus e infezioni e sono soggetti a complicanze dovute alle infezioni, quali per esempio le ulcere croniche.

Diversi studi hanno evidenziato che l’assunzione di Papaya Bio-fermentata FPP® Immun’Âge® sostiene le difese immunitarie e riduce l’incidenza di ferite croniche da infezioni tipiche dei diabetici.

Inoltre, il pool di sostanze antiossidanti che si formano, grazie all’esclusivo processo di bio-fermentazione della papaya utilizzato per produrre Immun’Âge®, non altera i livelli di insulina, rappresentando quindi un integratore indicato anche in caso di pazienti diabetici.

Visita il sito web ufficiale www.immunage.it per approfondimenti.

Riferimenti bibliografici:

  • Collard E et al.  “Improved Function of Diabetic Wound-Site Macrophages and Accelerated Wound Closure in Response to Oral Supplementation of a Fermented Papaya Preparation” ANTIOXIDANTS & REDOX SIGNALING Volume 13, Number 5, 2010.
  • Dickerson R et al. “Does Oral Supplementation of a Fermented Papaya Preparation Correct Respiratory Burst Function of Innate Immune Cells in Type 2 Diabetes Mellitus Patients?” ANTIOXIDANTS & REDOX SIGNALING. Volume 22, Number 4, 2015.
  • Dickerson R et al. “Correction of Aberrant NADPH Oxidase Activity in Blood-Derived Mononuclear Cells from Type II Diabetes Mellitus Patients by a Naturally Fermented Papaya Preparation” ANTIOXIDANTS & REDOX SIGNALING Volume 17, Number 3, 2012.

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy