I consigli dell'esperto

Addio ai chili di troppo grazie ai consigli “salva-dieta” del nutrizionista

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Scritto da R C

Vuoi perdere peso in vista della famigerata “prova-bikini”? Contare solo le calorie non è più di moda, e si è evidenziato che basare una dieta solo sul calcolo calorico non è sufficiente, occorre cambiare il nostro stile di vita e di alimentazione se vogliamo ottenere dei risultati duraturi. Oggi la tendenza è di rimettere in moto il metabolismo per consentirgli di bruciare di più e meglio, grazie ad una corretta e quotidiana attività sportiva e cinque pasti bilanciati distribuiti nell’arco di tutta la giornata.

Ecco alcuni utili consigli del dr. Emanuele Rondina, nutrizionista, per rimettere in moto il metabolismo cambiando il nostro stile di vita e di alimentazione… senza troppa fatica!

“Evitare diete che comportano un regime nutrizionale troppo rigido e non bilanciato, puntando su alimenti di qualità, salutari, gustosi ma dal buon apporto nutrizionale.

Non rinunciare mai alla colazione: attiva il metabolismo e fornisce l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata. Meglio condire con erbe e spezie, che renderanno il piatto colorato e gustoso apportando ulteriori nutrienti salutari, limitando o addirittura abolendo il sale.

Bere sempre tanta acqua durante il giorno, meglio se con un rapporto sodio/potassio pari a 1. Il fabbisogno di acqua giornaliero va da 0,45 a 0,50 dl per chilo di peso corporeo; tale quantitativo si introduce in parte con l’alimentazione, soprattutto grazie a frutta e verdura, che dovranno essere sempre di stagione per garantire il massimo apporto vitaminico e nutrizionale.

Scegliere i carboidrati a basso indice glicemico, poco raffinati e ricchi di fibre: orzo, farro, avena, pane o pasta integrali e, per ottenere risultati più efficaci e duraturi, abbinare una buona attività fisica alla dieta.

Infine, per eliminare le tentazioni… svuotare il frigo e gli scaffali dagli alimenti “vietati” quali dolci, merendine, patatine, ecc.”

Per mantenere il peso-forma o dimagrire oggi c’è “OneMeal Replacement Bar” di NAMEDSPORT>, la barretta sostitutiva del pasto ad elevato contenuto proteico e arricchita con 12 Vitamine e 11 Sali minerali.
Appositamente formulata per garantire all’organismo un mix equilibrato di tutti i macronutrienti e dei principali micronutrienti nelle corrette proporzioni, OneMeal Replacement Bar fornisce proteine, carboidrati, fibre e lipidi con funzione plastica ed energetica; Vitamine ad azione pro-energetica (del Gruppo B) ed antiossidante (Vitamine A, C ed E); i principali Minerali coinvolti in processi biologici di fondamentale importanza per il benessere dell’organismo.

Una barretta equivale ad un pasto ed è ideale per favorire la riduzione e il controllo del peso. OneMeal Replacement Bar è altamente digeribile ed è indicata nelle diete ipocaloriche e per chi pratica attività sportiva perché ricca di proteine del latte e della soia.

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