Lifestyle

Red is the new BLACK…

mm
Scritto da R C
Scordatevi le delicate tinte pastello, i sobri e, diciamocelo, un po’ noiosi “bluette” e “rosa pallido”. Le “fashion victims” già lo sanno: questa primavera il colore che vedremo ovunque sarà il ROSSO.

Direttamente dalle passerelle milanesi, si va dal total look, dal rosso dello smalto per le unghie dei piedi, alle bluse ampie e fiorite, ai pantaloni in morbido chiffon di seta, a bracciali e borse, a intense pennellate che aiutano a dare carattere al bianco, al panna, al nero: basteranno una cintura, un foulard, un paio di orecchini…purché rosso fuoco.

Una primavera in RED ci piace, perché valorizza con coraggio donne sicure di sé stesse, seducenti e piene di vitalità.

E allora via libera a rossetti, accessori, sandali e ballerine color passione, perché anche nel linguaggio dei simboli e dell’arte il ROSSO è la tinta di chi vuole distinguersi, di chi agisce con coraggio e autoconsapevolezza, di chi non vuol passare inosservato.

Il rosso, si sa, preferisce le brune, e ben si lega a carnagioni olivastre, accentuandone la mediterraneità, ma persino il mito biondo platino per eccellenza, l’intramontabile Marylin Monroe, non rinunciava al suo “Ruby Red” per labbra assolutamente…da baciare! Ispirandosi alla diva, è stata creata una gamma di quattro nuovi rossetti di differenti tonalità di rosso che si adattano a ogni colore di pelle: MarilynMonroe™ Lipstick Collection. Per le pelli calde e olivastre c’è il rosso tramonto di Sunset Red, per quelle molto chiare e fredde c’è Berry, che contiene sfumature blu; per gli incarnati più scuri la nuance intensa con sfumature viola dei vini corposi di Cabernet, e per tutte le pelli indistintamente, infine, proprio il rosso “universale” di Ruby Red.

E se, in effetti, il rosso è il colore dell’Amore per antonomasia, quest’anno lo ritroveremo non solo su labbra ben curate, e lo re-indosseremo ben oltre San Valentino, mescolato ad altre tinte meno appariscenti, ma anche, e soprattutto, da solo, come si conviene ad un’icona ricca di significati, perché questa primavera…RED IS THE KING!

L’autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy