Il Ferro è un minerale importantissimo, coinvolto nel trasporto dell’ossigeno e nel metabolismo energetico cellulare. Non tutti, però, tollerano l’integrazione di questo minerale: come possiamo ottimizzare l’assunzione del Ferro in modo naturale?
A volte il nostro organismo evidenzia delle carenze di Ferro, soprattutto nelle donne che, a causa del ciclo mestruale, possono non riuscire ad integrare completamente la quota di ferro perso durante il ciclo. Anche carenze nutrizionali causano anemia; solitamente si cerca di risolvere il problema ricorrendo a una supplementazione orale di questo elementi fondamentale.
Non tutti però tollerano l’integrazione di ferro, che può causare disturbi gastrointestinali. Oltretutto, anche se non ce ne rendiamo conto, l’eccesso di Ferro, se non completamente assorbito, contribuisce alla formazione di un eccesso di radicali liberi, che danneggia i tessuti cellulari.
Uno studio recente, compiuto su giovani donne anemiche, alle quali la supplementazione orale di Ferro causava problemi a livello gastrointestinale, ha evidenziato come, grazie all’assunzione di Papaya Bio-Fermentata FPP® di Immun’Âge®, fosse possibile migliorare l’assorbimento del minerale, ridurre l’incidenza dei disturbi gastrointestinali e contemporaneamente diminuire lo stress ossidativo.
Visita il sito web ufficiale www.immunage.it per ulteriori informazioni.
Riferimenti bibliografici:
- Bertuccelli G et al. “Iron supplementation in young iron-deficient females causes gastrointestinal redox imbalance: protective effect of a fermented nutraceutical.” J Biol Regul Homeost Agents. 2014 Jan-Mar;28(1):53-63.