Salute

Una bella pelle si vede…dall’interno!

mm
Scritto da R C

ll collagene, una delle proteine maggiormente presenti nel corpo umano, è il principale componente del tessuto connettivo, insieme all’elastina e ai proteoglicani; costituisce fino al 75% della struttura della pelle, specie del derma.

Il derma rappresenta il tessuto di sostegno e nutrizione per gli strati più esterni; la sua struttura compatta è dovuta alla presenza di fibre proteiche, soprattutto collagene ed elastina, la cui riduzione nel tempo genera perdita di tono ed è il fattore scatenante per l’insorgenza delle rughe. La formazione di collagene, infatti, protegge i tessuti garantendone la tonicità e prevenendo la disidratazione cutanea.

Una pelle giovane, ricca di collagene, appare sana, ben idratata ed elastica.

A partire dai 30 anni, però, questa preziosa proteina inizia a diminuire a causa del naturale processo di invecchiamento: la pelle inizia a diventare spenta, asfittica, poco elastica e compaiono le rughe. La menopausa, poi, accelera in modo significativo questo processo di inaridimento cutaneo.

Anche il problema “cellulite”, che interessa oltre l’85% delle donne, in parte dipende dalla salute del derma e dalla sua compattezza. Creme, sieri e olÎ idratanti possono aiutare a mantenere la pelle più elastica ma non possono certo rallentare il fisiologico cedimento delle strutture sottocutanee.

Solo un’azione “dall’interno”, infatti, che nutra e rigeneri il tessuto connettivo, può tamponare quel deficit di sostanze preziose che donano giovinezza alla pelle.

Veracek® di NAMED® è il nuovo integratore a base di collagene idrolizzato Verisol®, esclusiva combinazione di diversi peptidi di collagene, arricchito con Vitamine C, E, Zinco, Rame, uno specifico Acido Ialuronico ad azione “long-lasting” e aminoacidi specifici, L-Cisteina ed L-Metionina. Questo mix agisce su più fronti: stimola il processo di rigenerazione cellulare e la sintesi del collagene, nutre il derma dall’interno con sostanze utili a questo scopo e rende, in tal modo, più elastica e compatta la cute, contribuendo a mantenere in salute il tessuto connettivo.

Gli effetti? Una pelle più tonica, l’attenuazione delle rughe e una benefica azione anche sugli inestetismi della cellulite. La produzione di collagene ed elastina, infatti, migliora la struttura del derma e del tessuto sottocutaneo rendendoli meno fragili e dunque meno soggetti alla formazione di depositi adiposi e all’accumulo di liquidi negli spazi intracellulari, fattori aggravanti della cellulite.

Grazie all’azione dei suoi componenti Veracek® agisce dall’interno perchè la combinazione di diversi peptidi specifici di collagene, ottenuti per idrolisi, è caratterizzata da un’elevata biodisponibilità e da un basso peso molecolare e, quindi, garantisce un rapido assorbimento, supportando anche la crescita dei fibroblasti, necessari alla formazione di nuovo collagene, elastina e proteoglicani. Ideale da assumere soprattutto d’estate quando, a causa dell’esposizione al sole, la pelle tende ad invecchiare precocemente.

L’autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy