Lifestyle

Antivirus, strategie naturali per difendersi

mm
Scritto da R C

È appena uscito Antivirus. Strategie naturali per difendersi da questa e dalle prossime pandemie, Editore Sperling & Kupfer, di Margherita Enrico, giornalista, autrice televisiva e scrittrice. Una guida pratica che elenca «un insieme di strategie per combattere e vincere la battaglia quando i virus attaccano il nostro organismo. Strategie legate alle nostre difese naturali ma che riguardano anche il nostro stile di vita e i nostri comportamenti. Consigli semplici e concreti per rinforzare il nostro organismo e renderlo immune dai possibili attacchi futuri. Sconfitto il Covid-19 tornerà tutto alla normalità? Quali alimenti dobbiamo assumere, e in che misura? Quali comportamenti è meglio evitare? La scienza non mente: le persone che seguono un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano hanno un sistema immunitario più forte e sono meno colpite dalle infezioni virali.

Abbiamo a disposizione un potente arsenale naturale: un’alimentazione ricca di micronutrienti, quali le vitamine A, B3, C e D, il Selenio e lo Zinco, l’esercizio fisico, un sonno regolare, il tenersi al riparo da fonti di inquinamento (anche elettromagnetico), la meditazione, una corretta gestione dello stress e molte altre buone abitudini.

Infine, da qualche anno, contro virus e batteri possiamo ricorrere a Integratori naturali dalle sorprendenti proprietà antiossidanti e capaci di stimolare il sistema immunitario.» Una lettura interessante e senz’altro di stringente attualità, che non può mancare tra le scelte di quest’estate.

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.