Lifestyle

Il San Valentino più romantico è alle terme!

mm
Scritto da R C

Che tu voglia approfittare del weekend del 12 e 13 febbraio per regalarti un S. Valentino anticipato oppure decida di festeggiare, più classicamente, lunedì 14, la scelta giusta è un ingresso di coppia alle terme o in un centro benessere, per l’intero fine settimana o per una serata esclusiva, così da lasciarsi alle spalle tensioni e problemi e pensare solo al proprio benessere in un’atmosfera da “mille e una notte”…

E non occorre fare lunghi viaggi per raggiungere i paradisi SPA, perché grazie alla diffusione ormai capillare dei servizi legati al benessere, è possibile approfittare di momenti di assoluto relax “a due” anche restando comodamente in città…

Chi vive, infatti, a Roma, Milano o Torino, potrà apprezzare percorsi SPA in meravigliosi contesti urbani, all’interno e all’esterno di splendidi palazzi signorili.

Nei giardini di Palazzo Abegg nel cuore di Torino, ad esempio, roseti e alberi secolari circondano le vasche esterne di QC Termetorino come in un parco rinascimentale: lì biosaune e sale relax, ispirate alla storia e alle icone della città, e un’inaspettata terrazza dal sapore fiabesco, con alcove ricavate da rami di salici, sapranno accogliervi come in un sogno, sospesi, fuori dal tempo.

A due passi dalla capitale, all’interno di una storica tenuta sul litorale romano, sorgono il resort e il centro benessere di QC Termeroma: a disposizione degli ospiti vasche, solarium e cascate immerse in un maestoso giardino secolare per un’esperienza rigenerante, ma anche stuzzicanti proposte gourmet nello splendido hotel 5* “country chic”: dalla colazione al “wellness lunch” passando per il rilassante “aperitime”, fino alla romantica cena da godere rigorosamente in due… magari anche optando per il  “servizio in camera”!

A Milano, infine, in zona Porta Romana, si trova la SPA da scegliere per un intenso massaggio di coppia da 25 o 50 minuti, su una parte specifica del corpo (schiena, gambe o viso) o total body per un effetto rigenerante e de-contratturante.

Se invece alla comodità di un nido di benessere in centro città, preferite il silenzio e l’ospitalità dei monti per regalarvi una pausa a due nel weekend più romantico dell’anno, non avrete che l’imbarazzo della scelta…

In Lombardia, a Bormio, i magnifici “Bagni vecchi” sono un’esperienza magica, un tuffo nella storia lungo oltre duemila anni, che vi porterà dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica, esperienza da fare almeno una volta nella vita. E il pernottamento nello splendido Grand Hotel Bagni Nuovi, in stile liberty, è decisamente da fiaba, se hai deciso di stupire il partner!

Nel cuore della Valle d’Aosta, invece, potrete scegliere, a pochi minuti l’uno dall’altro, tra il centro benessere e resort di QC Termemontebianco, ed il centro Termale a Pré Saint Didier, dove cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune, sale relax e vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco.

Nella storica città del termalismo, a San Pellegrino Terme, dove affreschi e meraviglie del passato si fondono con architetture ed installazioni di moderno design, ci sono molte occasioni di benessere “condiviso”: da QC Terme San Pellegrino non solo i percorsi termali, ma anche massaggi e proposte gourmet “wellness” per due.

In Val di Fassa, infine, si trova QC Terme Dolomiti, immerso nella natura incontaminata delle montagne del Trentino è un luogo ideale di benessere e pace, inserito nel paesaggio alpino con il massimo rispetto per l’ambiente. Materiali ecosostenibili, pratiche innovative e balneoterapia termale per esperienze sensoriali straordinarie, magari da abbinare ad un weekend di sci. Rigorosamente “due cuori e una capanna”…

Info, pacchetti e proposte dettagliate su www.qcterme.com

Info sull'autore

mm

R C

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.