Salute

Andronam® a base di estratto di semi di zucca che contribuisce alla funzionalità della prostata

Andronam®
mm
Scritto da Capitale Salute

La prostata, organo dell’apparato genitale maschile, con il tempo va incontro dall’aumento di volume della parte più profonda che determina compressione sull’uretra con conseguenti disturbi urinari (incontinenza, min­zione difficile, urgenza minzionale, gocciolamento prima e dopo la minzione, riten­zione di urina) fino ad arrivare a complicanze infettive (prostatite).

Consigli utili per la prostata

Per prevenire l’ingrossamento della prostata si consiglia, a livello alimentare, di limitare gli alimenti di origine animale, ricchi di grassi saturi e gli zuccheri raffinati, favorendo invece una dieta a base di alimenti di origine vegetale, ricchi di fibre (cereali integrali, ortaggi, frutta). Dopo i 50 anni va eseguito il monitoraggio periodico della funzionalità prostatica (dosaggio del PSA, ecografia prostatica, valutazione urologica).

Ingredienti naturali e complementi nutrizionali per la prostata

La fitoterapia moderna e la nutraceutica dispongono di numerosi attivi di origine vegetale e complementi nutrizionali, utili per mantenere la fisiologica funzionalità della prostata (estratti di Zucca, Broccolo, L-cisteina, Zinco, Selenio e Vitamina D). L’efficacia dipende dalla durata di assunzione ininterrotta e per lunghi periodi. 

Broccolo

Il Broccolo (Brassica oleracea var. italica Plenck) è considerato il principale ortaggio di un regime alimentare salutare che si rispetti. Appartiene alle Crucifere, la stessa famiglia che include cavolo, verza, rapa, cavolfiore e cavolini di Bruxelles. Il Broccolo è particolarmente ricco di isotiocianati, sostanze solforate che accelerano considerevolmente l’eliminazione dall’organismo di scorie e sostanze ossidanti.

Zucca (semi)

Oggi i semi di Zucca (Cucurbita pepo L.) sono molto apprezzati per il loto valore nutrizionale. In particolare è stato dimostrato che i lignani presenti nei semi inibiscono la trasformazio­ne del testosterone in diidrotestosterone e in estradiolo, influendo quindi sulla funzionalità della prostata. Questo tipo di attività viene potenziata dal Selenio.

Zinco e Selenio

Questi oligoelementi contribuiscono a proteggere la ghiandola prostatica dallo stress ossidativo, in larga misura responsabile del progressivo ingrossamento della prostata. Inoltre, il Selenio potenzia le proprietà protettive dei semi di Zucca sulla prostata.

L-cisteina

Questo aminoacido essenziale potenzia l’attività del gruppo di composti solforati presenti nel Broccolo.

Vitamina D

La condizione molto frequente di deficit di vitamina D non limita le sue conseguenze al tessuto osseo, ma rappresenta un vero e proprio fattore di rischio.

Adronam®, con ingredienti noti (broccolo) a sostegno della funzionalità prostatica

Per il mantenimento della fisiologica funzionalità della prostata è disponibile in commercio Adronam® (di Named Group) un integratore a base di estratti di Zucca, Broccolo, L-cisteina, Zinco, Selenio e Vitamina D. La Zucca contribuisce alla funzionalità della prostata e delle vie urinarie, mentre il Broccolo ha proprietà antiossidanti. Lo Zinco ed il Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione.

Info sull'autore

mm

Capitale Salute

Lascia un commento

Informativa sulla privacy

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.